Fabrizio Carlin – trombone, triangolo
Ivan Marini – flauto, clarinetto basso, sax tenore, legnetti
Lorenzo Sighel – sax alto e soprano
Michele Kettmaier - pianoforte
Claudio Lombardi – basso acustico, triangolo e metallofono
Thriller del 1929 di insospettabile modernità, ultimo grande film muto di Alfred Hitchcock accompagnato dal vivo dalle musiche originali del quintetto Radio Days movie.
Nel 1929 il cinema muto ha le ore contate; ha raggiunto però un livello di modernità, libertà e sperimentazione che, il sonoro, impiegherà decenni per conquistare. Questo thriller, ultimo grande film muto di Alfred Hitchcock, uscì in contemporanea anche in versione sonora ma lo stesso regista disse, in un intervista, che la versione muta è assolutamente imparagonabile. Della copia muta si persero le tracce e questa è un’occasione per vedere questo raro capolavoro, accompagnato dal vivo dalle musiche originali del quintetto Radio Days movie.
Il gruppo musicale, nato nel 1995, da 10 anni si dedica alla musica per il cinema e, con uno stile musicale moderno ed originale, rispetta il metodo di accompagnamento al film che si applicava all’epoca del muto, sincronizzandosi “a vista” con la pellicola. Si tratta quindi di un vero tuffo nel passato, sia per il film che per l’accompagnamento musicale.
Photocredit: (c) MoniQue foto
Preghiamo di prenotare in ogni caso, per poter gestire con sicurezza il numero di ospiti e garantire che le norme vigenti per causa Covid siano rispettate.
Preghiamo di prenotare anche se volete venire soltanto per vedere il concerto - non ci saranno posti in piedi!!
ORE 19:00: DOORS OPEN, Aperitivo-time
ORE 19:30: STANGLER BUFFET: €20,00
Cena a Buffet con aperitivi, insalate, antipasti, primi, secondi e dolci - le portate vengono servite di seguito, quindi se arrivate tardi rischiate di perdere qualcosa.
Prenotazioni: +39 348 86 59 739 / stanglerhof@gmail.com
*********
ORE 21:00 Inizio Concerto - OFFERTA LIBERA
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta la nostra politica sui cookie