Fabrizio Carlin – trombone
Ivan Marini – flauto, sax tenore
Lorenzo Sighel – sax alto e soprano
Michele Kettmaier – basso tuba
Claudio Lombardi – chitarra e triangolo
Tre comiche per scoprire come si rideva negli anni venti negli Stati Uniti e nell’Unione Sovietica. Due classici di Buster Keaton che hanno fatto la storia del cinema ed un corto russo veramente unico nel suo genere, girato dal regista Vsevolod Pudovkin per pubblicizzare il Torneo Mondiale di Scacchi di Mosca del 1925.
Preghiamo di prenotare in ogni caso, per poter gestire con sicurezza il numero di ospiti e garantire che le norme vigenti per causa Covid siano rispettate.
Preghiamo di prenotare anche se volete venire soltanto per vedere il concerto - non ci saranno posti in piedi!! +39 348 86 59 739 / stanglerhof@gmail.com
ORE 19:00: DOORS OPEN, Aperitivo-time
ORE 19:30: STANGLER BUFFET: €25,00 (studenti con tessera valida €15,00) con piccole delizie, insalate, antipasti, primi, secondi e dolci - le portate vengono servite di seguito, quindi se arrivate tardi rischiate di perdere qualcosa.
*********
ORE 21:00 Inizio Concerto - OFFERTA LIBERA
Il capro espiatorio
(The goat) USA 1921 di Buster Keaton e Malcolm St. Clair
con Buster Keaton e Virginia Fox
Dopo essere stato inseguito dalla polizia, dopo aver picchiato un uomo per difendere la bella Virginia e dopo essersi fatto fotografare al posto di un criminale evaso, Buster fugge in treno. Arrivato a destinazione, scopre di essere un pericoloso ricercato: in realtà è a causa della foto che gli è stata scattata al posto dell’evaso. Buster crede invece che sia per l'uomo che ha steso e pensa di averlo ucciso, così è costretto a scappare nuovamente. Viene inseguito dal capo della polizia, riesce a seminarlo, poi incontra Virginia e viene invitato a casa sua. Qui scopre che il padre della ragazza è proprio il poliziotto che lo stava inseguendo.
La febbre degli scacchi
(Шахматная горячка) URSS 1925 di Vsevolod Pudovkin
con Vladimir Vogel ed Anna Zemtzova
Un ragazzo è talmente preso dalla sua passione per la scacchiera da dimenticare il matrimonio con la fidanzata. Ogni cosa gli ricorda il suo gioco preferito e lo costringe a fermarsi e fare le sue mosse. Esasperata, la ragazza decide di lasciare il suo fidanzato e medita il suicidio, ma il lieto fine è dietro l’angolo e, per assurdo, avviene grazie a José Raúl Capablanca, un campione mondiale di scacchi cubano; la ragazza, infatti, incontra per caso il campione che la fa appassionare al gioco.
Il teatro
(The playhouse) USA 1921 di Buster Keaton ed Eddie Cline
con Buster Keaton e Virginia Fox
Buster entra in un teatro e si trova a dirigere un'orchestra dove tutti i musicisti, gli attori e persino il pubblico, hanno il volto di Buster stesso. È un sogno, da cui si risveglia quando due uomini entrano nella sua stanza per portargli via i mobili, ma la stanza si rivela essere il retro di un vero teatro. Qui incontra due giovani gemelle, si innamora di una delle due ma, quando le incontra, non sa riconoscere quale sia quella giusta mentre, nel frattempo, deve portare avanti il suo lavoro di vero “tuttofare” in teatro.
Radio Days movie
Il gruppo musicale, nato nel 1995, da 10 anni si dedica alla musica per il cinema e, con uno stile musicale moderno ed originale, rispetta il metodo di accompagnamento al film che si applicava all’epoca del muto, sincronizzandosi “a vista” con la pellicola. Si tratta quindi di un vero tuffo nel passato, sia per la proiezione che per l’accompagnamento musicale.
Per questo progetto, la formazione strumentale del quintetto prevede la sezione ritmica con chitarra e basso tuba, al posto del pianoforte e basso acustico.
Radio Days movie: Fabrizio Carlin – trombone
Ivan Marini – flauto, sax tenore
Lorenzo Sighel – sax alto e soprano
Michele Kettmaier – basso tuba
Claudio Lombardi – chitarra e triangolo
Musiche originali ed arrangiamento per quintetto di Michele Kettmaier.
Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta la nostra politica sui cookie